politica locale

Rapallo, prende forma la nuova giunta della neo sindaco Elisabetta Ricci

Tutti i nomi della nuova squadra

Rapallo, prende forma la nuova giunta della neo sindaco Elisabetta Ricci

Manca solo l’ufficialità di una nota stampa, ma Elisabetta Ricci ha ultimato la composizione della propria giunta e assegnato ai suoi più stretti collaboratori le prime deleghe. Giorgio Tasso, già designato vicesindaco, gestirà il commercio e il personale, l’ex comandante dei Carabinieri Antonio Piazza (in quota FDI) si occuperà di sicurezza e Polizia Municipale; ad Eugenio Brasey (FI) andranno tributi, il patrimonio e gestione del ciclo rifiuti, a Laura Mastrangelo (lista Ricci) il bilancio e una probabile futura delega alla scuola. A completare la rosa, Filippo Lasinio (FI) che tornerà a ricoprire il delicato ruolo di assessore ai lavori pubblici.

Il consiglio comunale

A seguito delle nomine odierne si può quindi scorrere le liste degli eletti e definire quale sarà la composizione del prossimo consiglio comunale. In maggioranza 5 seggi per la lista Ricci con l’ingresso di Mentore Campodonico, Salvatore Alongi, Andrea Rizzi, Fabio Proietto e la giovane Dorotea Giavino. In quota Forza Italia Antonella Aonzo, Vittorio Pellerano e Franco Parodi, mentre per Fratelli d’Italia Elisabetta Lai e Gerolamo Giudice.

All’opposizione: gli ex candidati sindaco Andrea Carannante, Armando Ezio Capurro e Francesco Angiolani (che pesca il seggio del Pd), Pier Giorgio Brigati (Circolo della Libertà), Gaia Mainieri (Noi con Capurro) e Andrea Annichiarico (Progetto Rapallo 2024)