Rapallo, prende forma la nuova giunta della neo sindaco Elisabetta Ricci
Tutti i nomi della nuova squadra
Manca solo l’ufficialità di una nota stampa, ma Elisabetta Ricci ha ultimato la composizione della propria giunta e assegnato ai suoi più stretti collaboratori le prime deleghe. Giorgio Tasso, già designato vicesindaco, gestirà il commercio e il personale, l’ex comandante dei Carabinieri Antonio Piazza (in quota FDI) si occuperà di sicurezza e Polizia Municipale; ad Eugenio Brasey (FI) andranno tributi, il patrimonio e gestione del ciclo rifiuti, a Laura Mastrangelo (lista Ricci) il bilancio e una probabile futura delega alla scuola. A completare la rosa, Filippo Lasinio (FI) che tornerà a ricoprire il delicato ruolo di assessore ai lavori pubblici.
Il consiglio comunale
A seguito delle nomine odierne si può quindi scorrere le liste degli eletti e definire quale sarà la composizione del prossimo consiglio comunale. In maggioranza 5 seggi per la lista Ricci con l'ingresso di Mentore Campodonico, Salvatore Alongi, Andrea Rizzi, Fabio Proietto e la giovane Dorotea Giavino. In quota Forza Italia Antonella Aonzo, Vittorio Pellerano e Franco Parodi, mentre per Fratelli d'Italia Elisabetta Lai e Gerolamo Giudice.
All'opposizione: gli ex candidati sindaco Andrea Carannante, Armando Ezio Capurro e Francesco Angiolani (che pesca il seggio del Pd), Pier Giorgio Brigati (Circolo della Libertà), Gaia Mainieri (Noi con Capurro) e Andrea Annichiarico (Progetto Rapallo 2024)