recco

“Recco Città della Vita”e “Recchelino D’Oro”, nominate le commissioni per l’assegnazione dei riconoscimenti

Il presidente del consiglio comunale Badalini: ""Queste nomine rappresentano un importante passo avanti nella promozione della qualità e dell'apertura alla Città”

“Recco Città della Vita”e “Recchelino D’Oro”, nominate le commissioni per l’assegnazione dei riconoscimenti

Il Presidente del Consiglio Comunale di Recco, Paolo Badalini, comunica con soddisfazione che nell’ultima seduta del Consiglio Comunale svoltasi martedì 12 marzo è avvenuta la nomina della Commissione per l’Assegnazione del riconoscimento “Recco Città della Vita” e della Commissione per l’assegnazione della benemerenza cittadina “Recchelino D’Oro” a seguito di una attività sinergica e collaborativa con i capigruppo consiliari e scaturita da un impulso nato in una delle precedenti sedute del Consiglio Comunale.

Queste commissioni saranno incaricate di valutare e selezionare candidati meritevoli per questi prestigiosi riconoscimenti, in passato assegnati a realtà benemerite e a personaggi che hanno portato il nome di Recco anche fuori dai confini nazionali.

“Soddisfacente la designazione dei componenti delle commissioni da parte dei gruppi consiliari.” – continua Badalini –”Delle Commissioni fanno parte, oltre al Sindaco Carlo Gandolfo, lo stesso Presidente del Consiglio Comunale e l’Assessore Manerba, i Consiglieri Comunali Aprile, Capurro, Buccilli, Siri e Romano espressione dei rispettivi gruppi consiliari. I gruppi Consiliari di Maggioranza hanno scelto invece di individuare componenti esterni al Consiglio Comunale, espressione della società civile e membri di associazioni quali la P.A. Croce Verde, il Centro di Ascolto Vicariale, l’ASCOM e l’Associazione Culturale Ardiciocca. “Queste nomine rappresentano un importante passo avanti nella promozione della qualità e dell’apertura alla Città”.

Nelle prossime settimane saranno aperte le apposite procedure per la segnalazione delle candidature.