Scoppia la polemica politica a Recco dopo la revoca delle deleghe al consigliere comunale di maggioranza e responsabile cittadino di Forza Italia, Leonardo Baldineti. A intervenire è Giovanni Beverini, Segretario Provinciale di Forza Italia Genova, che esprime forte perplessità sulla decisione assunta dal Sindaco di Recco, chiedendo chiarimenti e auspicando il ripristino di un confronto politico corretto e trasparente nell’interesse della comunità locale.
«In qualità di Segretario Provinciale di Forza Italia Genova non posso che esprimere forte perplessità in merito alla decisione del Sindaco di Recco di revocare le deleghe al consigliere comunale di maggioranza e responsabile cittadino di Forza Italia, Leonardo Baldineti».
Lo dichiara Giovanni Beverini, Segretario Provinciale di Forza Italia Genova, sottolineando come «ci si trovi di fronte a un evidente sovvertimento delle regole della politica: le indubbie capacità politiche del nostro segretario cittadino, che ha saputo creare le condizioni per un ampliamento della maggioranza e dunque per un rafforzamento dell’azione dell’esecutivo, vengono inspiegabilmente sanzionate anziché riconosciute e valorizzate».
«In assenza di motivazioni chiare e formalmente esplicitate – conclude Beverini – Forza Italia resta in attesa dei necessari e opportuni chiarimenti, auspicando che venga ristabilito un corretto e leale confronto politico nell’interesse della comunità di Recco».
politica locale
Recco, Forza Italia critica la revoca delle deleghe a Baldineti
Il segretario provinciale Giovanni Beverini esprime forte perplessità sulla decisione del Sindaco e chiede chiarimenti