Reccostruiamo presenta Francesca Cefeo

È il quarto candidato nella lista del movimento comunitario ideato dal duo Vitiello - Zhaboli, che nel frattempo lancia un appello per l'unione di tutte le opposizioni

Reccostruiamo presenta Francesca Cefeo
Pubblicato:

La squadra di Reccostruiamo che si presenterà alle elezioni comunali del prossimo anno si arricchisce di un nuovo componente: Francesca Cefeo. La notizia è stata diffusa a fine giugno, tramite un filmato pubblicato sulla pagina Facebook del sopracitato movimento comunitario.

Francesca Cefeo

«Ho 40 anni e vivo a Recco - racconta Cefeo -. Svolgo la professione di consulente finanziario: da oltre 14 anni lavoro all’interno di un’importante banca occupandomi dell'area investimenti. Ora do il via a questa nuova avventura: ho seguito l’attività di Reccostruiamo con ammirazione sin dall'inizio e sono stata contagiata dall’entusiasmo manifestato dai membri di questo gruppo, che apprezzo per la loro serietà e per la loro voglia di arrivare alla gente con semplicità e chiarezza, cercando soluzioni fattibili ai problemi e non facendo promesse che non servono a nessuno. Ho capito che con questa compagine potrei seriamente mettere a disposizione di Recco la mia energia e la mia voglia di fare. Sono mamma di due bambini e voglio farli vivere in una città sana».

Francesca nutre una grande passione nei confronti del mondo dello sport. «Amo in particolar modo il calcio - sottolinea -. Questo interesse mi ha portato a partecipare a varie trasmissioni televisive nonché a collaborare con alcune testate giornalistiche. Mi piacerebbe davvero trasferire alla mia città tutto quello che ho fatto, l’obiettivo è quello di rilanciare Recco! Vi faccio alcuni esempi: abbiamo la squadra di pallanuoto più titolata al mondo e spesso ce lo dimentichiamo, abbiamo strutture per il calcio e per il rugby davvero invidiabili, abbiamo talentuosi ragazzi impegnati in diverse discipline sportive, giovani atleti che meritano di essere valorizzati a 360 gradi. Insomma, abbiamo a che fare con opportunità che vanno colte immediatamente».

«A poco meno di tre mesi dalla presentazione del nostro primo “compagno di viaggio”, Vittorio Mantero, ecco l’arrivo di Francesca - affermano Federico Vitiello e Ginny Zhaboli, ideatori di Reccostruiamo -. Puntiamo su di lei perché è una brava persona, ha una solida preparazione e una lunga esperienza nel settore economico-finanziario, conosce molto bene il mondo sportivo recchelino nonché, grazie alla sua attività di opinionista televisivo, gli ambienti calcistici della Serie A. Con queste peculiarità si impegnerà a rendere lo sport uno dei fondamentali punti di forza dell’immediato rilancio della città di Recco».

L'appello di Vitiello: «I gruppi di opposizione devono essere uniti»

Reccostruiamo nel frattempo ha lanciato anche un appello a tutte le forze politiche che non si rispecchiano nell'attuale maggioranza: «Invitiamo tutti i gruppi che non si rinoscono nell’area di maggioranza che sta guidando la città a sedersi attorno a un tavolo - ha affermato il candidato sindaco del movimento Federico Vitiello -. L’invito è rivolto anche a Franco Senarega e a Cristiano Benvenuto, i quali hanno affermato di non voler appoggiare i candidati al ruolo di sindaco che fanno parte della giunta in carica». L'articolo completo al riguardo, e le analisi nel merito di Vitiello, sul numero di questa settimana de Il Nuovo Levante, in edicola da ieri, venerdì 6 luglio.

Seguici sui nostri canali