Regionali, Giovanni Stagnaro esce da Azione
La notizia resa nota dal partito
Giovanni Stagnaro, sindaco di Casarza Ligure, non è più il candidato al consiglio regionale di Azione.
A renderlo noto è il partito Azione con una nota:
“Azione Liguria ringrazia Giovanni Stagnaro, che a quattro giorni dalla presentazione delle liste per le elezioni regionali non solo ritira la propria candidatura, ma si dimette dal partito. Scelta sorprendente visto che si è sempre espresso a favore delle decisioni prese da segreteria e direttivo regionale. Pensiamo che sarà chiaro il motivo della sua scelta quando saranno pubblicati i nomi delle liste degli altri partiti. Precisiamo ancora una volta che non è vero che Azione ha impedito di fare l’unica lista dei riformisti. Anzi Azione ha invitato, ancora ieri, tutti i partiti che hanno agibilità politica a mettere il proprio simbolo in un’unica formazione. Togliere i simboli fa perdere i voti di opinione di ciascuno a scapito dell’intera coalizione e siamo contrari a usare liste anonime. Pertanto auspichiamo che non vengano diffuse narrazioni non coincidenti con i fatti realmente accaduti”.
Alle prossime elezioni regionali Stagnaro correrà con Riformisti uniti per la Liguria. Il messaggio del sindaco di Casarza sui suoi profili social:
Sono Giovanni Stagnaro, sindaco di Casarza Ligure.
Mi candido alle prossime elezioni regionali del 27 e 28 ottobre.
Nel corso della mia attività politica ho fatto della disponibilità, dell'ascolto e della presenza le mie caratteristiche principali, perché ritengo che solo con queste peculiarità si possano rappresentare seriamente le esigenze delle persone.
Perciò il mio impegno è uno e chiaro: portare le istanze del nostro territorio in Regione, rappresentando e potenziando in particolar modo il nostro Tigullio.