Elezioni Regionali

Regionali, tra i più votati nel Levante Luca Garibaldi

"Radicamento, radicalità e ricambio generazionale sono la chiave per rigenerare il centrosinistra"

Regionali, tra i più votati nel Levante Luca Garibaldi
Chiavari - Lavagna, 23 Settembre 2020 ore 11:16

Nonostante la sconfitta di Ferruccio Sansa e della coalizione di centrosinistra viene confermato in consiglio regionale Luca Garibaldi.

Le dichiarazioni

Luca Garibaldi risulta uno dei candidati più votati nel Levante ottenendo 4.468 preferenze. Un risultato che però non fa dimenticare la sconfitta:

“Abbiamo perso: i cittadini hanno scelto e tocca a noi ricominciare a lavorare da domani per cercare di riconquistare la loro fiducia – commenta Garibaldi – Opposizione significa non solo dire dei no, ma avere progetti alternativi, idee concrete, presenza, umiltà ed ascolto. Ci sarà tempo per le analisi del voto, ma penso che i segnali siano chiari: radicamento, radicalità e ricambio generazionale sono la chiave per rigenerare il centrosinistra e ricostruire una nuova connessione e una nuova credibilità con tante persone che ci chiedono una politica diversa.

Tocca a noi, e toccherà ancora a me: con 4468 preferenze sono stato rieletto nel Consiglio Regionale della Liguria, il secondo più votato nelle liste del PD in tutta la Regione. Il voto è un atto di fiducia: è in prestito e bisogna cercare di guadagnarselo ogni giorno, senza dare nulla per scontato. È un risultato collettivo, di squadra, delle centinaia di persone che hanno contribuito a “dare voce al futuro”, con una passione e dedizione infinita. Cercherò di essere all’altezza della vostra fiducia”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità