Regione, 1 milione 800mila euro per sicurezza torrenti

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone 

Regione, 1 milione 800mila euro per sicurezza torrenti
Chiavari - Lavagna, 04 Giugno 2019 ore 17:55

Venerdì prossimo la Regione, attraverso una delibera di giunta, stanzierà 1 milione e 800mila euro per interventi di manutenzione ordinaria di rii e torrenti per l’anno 2019. Ad annunciarlo l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone in consiglio regionale rispondendo a un’interrogazione del consigliere Luca Garibaldi del Pd.

Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone

Le risorse finanzieranno interventi da 4 a 30 mila euro e si sommeranno al contributo extra di 2 milioni e 800 mila euro del ministero dell’Ambiente per la messa in sicurezza dei bacini settentrionali liguri affluenti del Po. Garibaldi evidenzia come il contributo regionale sia diminuito di 50 mila euro rispetto all’anno scorso.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: