Elezioni comunali

Restyling passeggiata Riva Levante, Massucco: «Non c’è decisione senza condivisione con i cittadini»

Il punto del candidato sindaco di Sestri Levante

Restyling passeggiata Riva Levante, Massucco: «Non c’è decisione senza condivisione con i cittadini»
Pubblicato:

Il candidato sindaco di Sestri Levante Marcello Massucco rivolge la propria attenzione sulla riqualificazione della passeggiata di Riva Levante.

Le parole di Massucco

«Nei prossimi 10 mesi la passeggiata di Riva Levante sarà interessata da importanti lavori di riqualificazione e messa in sicurezza - ricorda Massucco -. I lavori, dal costo di circa 4 milioni di euro, inizieranno dopo il periodo estivo con l’obiettivo di dare continuità agli interventi già effettuati: come il nuovo ponte sul Petronio che ha già avuto la funzione di tutelare Riva dagli allagamenti, e la nuova passeggiata a Ponente con la Biblioteca del Mare e l’area giochi. Interventi che andranno a migliorare non solo la vivibilità della passeggiata ma anche l’accessibilità e la fruibilità. Avremo una passeggiata accessibile con nuovi spazi verdi e aree ombreggiate (parliamo di 75 nuovi alberi ombreggianti ad alto fusto per un totale di 2.100 metri quadrati in più di verde), una riqualificazione dell’area sportiva con il rifacimento del campo da basket immerso nel verde, una rinnovata area fitness e una nuova dedicata a giochi per i bambini. Valorizzeremo il fronte mare di Riva Levante aumentando il verde, la ciclabilità, e l’apertura sul mare».

«Nelle scorse settimane - prosegue il candidato sindaco - abbiamo assistito a qualche polemica sulla paventata chiusura di via Colombo ma in realtà, attualmente, il progetto urbanistico per la via prevede la riqualificazione di tutta l'area e la nuova pavimentazione con la sostituzione dell'asfalto con lastre di arenaria carrabile per migliorare il decoro della via e dei giardini accanto».

«La prossima amministrazione - continua Massucco - avrà la possibilità di sperimentare una chiusura temporanea per verificare l'andamento della viabilità. Oppure si potrà scegliere di lasciare la situazione inalterata se dal confronto emergerà questa come opzione più condivisa. Penso sia fondamentale condividere con gli abitanti di Riva Trigoso una decisione di questo tipo. Al centro della nostra attività politica ci sono e ci saranno sempre le cittadine e i cittadini. Non c’è dunque decisione senza condivisione».

«A fianco a ciò, inoltre - conclude -, deve proseguire il percorso teso a realizzare il progetto di viabilità alternativa per il traffico pesante destinato a Fincantieri, strumento indispensabile per una maggiore vivibilità della frazione».

Seguici sui nostri canali