Riapertura del Cantero, Bertani: "Dall'amministrazione finora solo parole"
Interpellanza presentata dal consigliere comunale capogruppo del Partito Democratico
Il consigliere comunale Pd Antonio Bertani ha protocollato oggi un’interpellanza in merito alla riapertura del teatro Cantero.
"In data 20 Febbraio 2023, i consiglieri Claudia Brignole (Avanti Chiavari) e Alessandro Monti (Partecipattiva) hanno protocollato un ordine del giorno, discusso poi al consiglio comunale del 24 dello stesso mese, per impegnare l’Amministrazione (quindi loro stessi) ad “intraprendere tutte le azioni per riaprire il teatro Cantero e in particolare discutere un accordo di programma - afferma Bertani - Alla base di questo iter, secondo quanto annunciato dell’Amministrazione, vi sarebbe l’idea di costituire una fondazione pubblico-privato “auspicabilmente partecipata da tutti i comuni del Tigullio”.
"Cosa è stato fatto in questi otto mesi? - si chiede Bertani nell'interpellanza - Quali comuni del Tigullio hanno effettivamente aderito al percorso che porterebbe alla costituzione di una fondazione pubblico-privato e con quale apporto economico intendono parteciparvi?
Auspico che la mia interpellanza venga discussa già nel prossimo consiglio per approfondire tutti questi aspetti: finora infatti hanno prevalso, da parte di questa amministrazione e di Avanti Chiavari, le parole, anziché i fatti, e la scarsissima trasparenza".