Ricorso contro l’approvazione della nuova Coop?

Dopo la fiaccolata di protesta e l'approvazione del consiglio comunale, al vaglio di Santa 2.0 un ricorso contro l'approvazione della nuova Coop

Ricorso contro l’approvazione della nuova Coop?
15 Novembre 2017 ore 08:39

Un ricorso è al vaglio di Santa 2.0, dopo l’approvazione in consiglio comunale della pratica Coop.

Santa 2.0 ringrazia della partecipazione dei cittadini

“Santa 2.0 vuole ringraziare tutti i commercianti e i cittadini presenti in piazza Mazzini”. Con un comunicato, l’associazione di commercianti e artigiani di Santa Margherita vuole ringraziare chi ha partecipato alla simbolica fiaccolata e chi ha assistito in aula alla discussione e votazione della pratica. L’associazione respinge le accuse di strumentalizzazione e annuncia di chiedere un parere legale per valutare un ricorso sulla questione. “Ci diciamo realmente stupiti e amareggiati per le dichiarazioni di voto da parte di alcuni consiglieri. Respingiamo fortemente le accuse di aver voluto strumentalizzare la questione e di averne fatto una battaglia al solo fine di far cadere la Giunta guidata da Paolo Donadoni”.

Critiche e preoccupazioni per il tessuto commerciale cittadino

Nella convenzione tra Comune e Talea-Coop sono state inserite anche delle proposte dell’associazione per tutelare il commercio sammargheritese. “Le proposte inserite nella convenzione non possono e non devono diventare un paravento dietro al quale i consiglieri si possono nascondere per non assumersi la responsabilità del loro voto. Nonostante la battuta d’arresto è nostra intenzione portare avanti le istanze degli associati. Chiederemo a breve un parere legale per valutare un eventuale ricorso alla decisione assunta dalla maggioranza in consiglio comunale”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità