amministrative 2024

Rifiuti, sociale e turismo: i temi affrontati nel secondo incontro pubblico di Mangiante

Si è svolto nei locali della Cooperativa Agricola Lavagnina

Rifiuti, sociale e turismo: i temi affrontati nel secondo incontro pubblico di Mangiante
Pubblicato:

È proseguita nei locali della Cooperativa Agricola Lavagnina la serie di incontri programmata del candidato sindaco Gian Alberto Mangiante lista Civica “Per Lavagna”. Questo secondo incontro è stato dedicato all’informazione per i residenti della zona che hanno avuto la possibilità di ascoltare la relazione sul programma elettorale. Relazione che ha convolto alcuni candidati in lista, che hanno avuto modo di intervenire su singoli argomenti che riguardano il quartiere vitale e fondamentale cuscino su cui poggia la collina di Lavagna.

L'incontro pubblico

Gian Alberto Mangiante ha ribadito:

“La vicinanza al cittadino sarà un aspetto cardine della nostra amministrazione, mettendoci a disposizione in modo costante e puntuale, organizzando anche la macchina comunale per rispondere al meglio alle esigenze dei Lavagnesi. Gli spunti programmatici anticipati nella serata sono stati elaborati anche attraverso tavoli tematici coinvolgendo le persone che si sono avvicinate al nostro progetto amministrativo, che proseguono e puntano a migliorare quanto di positivo intrapreso dalla mia precedente amministrazione”.

Dopo l’introduzione del Candidato Sindaco ci sono stati diversi interventi.

L’assessore uscente Luca Sanguineti ha sottolineato l’attività già svolta a migliorare i sistemi di raccolta sia dal punto di vista organizzativo sia operativo, un lungo lavoro che oggi ha portato con un importante ulteriore finanziamento all’introduzione della isole ecologiche meccanizzate . Altri obiettivi saranno realizzati all’interno di un quadro più generale che non può prescindere da tematiche come il rispetto dell’ambiente, l’efficientemente energetico, la riduzione e il riciclo dei rifiuti.

Massimo Riva invece si soffermato sull’importanza e il valore autentico della tramandata cultura e coltivazione dell’ulivo, tanto da aver impegnato l’amministrazione Mangiante all’iscrizione di Lavagna alla grande rete delle Città dell’Olio e al progetto sinergico a sostegno dell’attività agricola locale “Terrazze Olivetate ” . Ha poi ribadito la sua stima al candidato sindaco ed il suo personale impegno per il futuro.

Giovanni Castello, giovane neo candidato è intervenuto su protezione civile e associazionismo, ribadendo il suo concreto legame e quindi futuro impegno su queste tematiche. Non ha tralasciato di porre l’attenzione sulla tutela del territorio e del patrimonio boschivo
Emilia Beani, già delegata nell’amministrazione uscente alle Politiche Sociali, Famiglia solidarietà sociale, è intervenuta sul valore degli investimenti sul sociale ai quali sarà riservata una specifica attenzione, senza lasciare indietro nessuno.

Eliana Carbonel, è intervenuta sul valore intrinseco dello sport, del quale è personalmente protagonista, qualificante anche sotto l’aspetto turistico. Ha voluto poi anticipare la programmazione di installazione di attrezzature sportive all’aperto nel quartiere. Le infrastrutture sportive non favoriscono solo le attività, ma fungono da collegamento per la coesione sociale.
Mangiante ha chiuso l’incontro, non senza aver notato la partecipazione di alcuni giovani, ai quali si è rivolto costantemente con un invito mirato a partecipare attivamente alla vita cittadina.
Seguiranno nei prossimi giorni altri momenti di incontro del candidato sindaco per raccogliere richieste e contributi dei cittadini.

Seguici sui nostri canali