Ieri la consigliera regionale del Pd Katia Piccardo ha presentato un’interrogazione in consiglio regionale sul ripetitore di Villanoce a Rezzoaglio. L’esponente del Partito democratico ha chiesto alla giunta di attivarsi presso gli enti competenti per potenziare il funzionamento dell’antenna. Piccardo ha evidenziato che spesso nell’entroterra i servizi televisivi non vengono erogati con continuità, soprattutto quando c’è maltempo.
La consigliere regionale del Pd Katia Piccardo ha chiesto alla giunta di attivarsi presso gli enti competenti per potenziare il funzionamento dell’antenna. Piccardo ha evidenziato che spesso nell’entroterra i servizi televisivi non vengono erogati con continuità, soprattutto quando c’è maltempo
L’assessore all’entroterra e alla montagna Alessandro Piana ha risposto che nel sito indicato non risultano installati apparecchi regionali per la diffusione di servizi di comunicazione telefonica, internet o televisiva. In ogni caso Regione Liguria, ha detto Piana, potrebbe interloquire attraverso il Co.Re.Com per verificare le eventuali prospettive per avere una maggiore copertura in quei territori.
L’assessore alla tutela dei consumatori Simona Ferro, invece, ha detto che le cause dei disservizi sono legate a malfunzionamenti o carenze di ripetitori. Ferro ha comunque segnalato, per quanto di sua competenza, i casi all’assistenza tecnica Rai.