Politica locale

Riscaldamento allo Spazio Lido, Messuti e Segalerba rispondono all'opposizione

"Smentiamo, ancora una volta, quanto affermato oggi dalle opposizioni sulla stampa locale. Sempre e solo fake news, lo attestano i fatti"

Riscaldamento allo Spazio Lido, Messuti e Segalerba rispondono all'opposizione
Pubblicato:

Il sindaco di Chiavari Federico Messuti e il Presidente del Consiglio Segalerba rispondono alle affermazioni dell'opposizione sull'impianto di riscaldamento dello Spazio Lido.

Le dichiarazioni di Messuti e Segalerba:

“Smentiamo, ancora una volta, quanto affermato oggi dalle opposizioni sulla stampa locale. Sempre e solo fake news, lo attestano i fatti - afferma il sindaco Federico Messuti - Il nuovo Spazio Lido è dotato di riscaldamento e, quindi, fruibile durante la stagione invernale. Per legge, i riscaldamenti non possono essere accesi prima dell’8 di novembre. È presente una caldaia a condensazione a tre moduli autonomi, per un totale di 100 kw di potenza, per la produzione di acqua calda. Vengono alimentate due UTA (scambiatori di calore) che convertono il calore dell’acqua in aria calda che, a sua volta, viene distribuita nel locale attraverso un condotto di 60 cm, ben visibile nella parte alta del locale, con circa 25 bocchette di emissione. È, inoltre, in funzione un sistema di ricircolo dell’aria che rende l’ambiente correttamente climatizzato e confortevole. L’impianto è stato verificato dalla ditta che si occupa della manutenzione degli altri edifici comunali e gli uffici tecnici stanno predisponendo il progetto per installare l’aria condizionata per la stagione estiva".

“Silvia Garibaldi è così interessata al nuovo Spazio Lido che, pur non avendo partecipato all’inaugurazione a cui era stata invitata, ha fatto un accesso agli atti per avere il certificato di prevenzione incendi, non necessario per l’attività che viene svolta; l’agibilità della struttura, che è stata rilasciata all’epoca della ristrutturazione (2010) ed è ancora valida, e il piano di evacuazione, di competenza del gestore che lo ha già predisposto da tempo. Addirittura, il secondo giorno di apertura abbiamo avuto un controllo di Asl4 che ha verificato informalmente se vi era distribuzione di alimenti o la presenza di macchinette per le bevande. Le macchinette verranno installate nei prossimi giorni con ogni adempimento burocratico come fatto presente dagli zelanti e tempestivi addetti Asl - prosegue Segalerba - Evidentemente l’opposizione è preoccupata dal successo e dell’apprezzamento ottenuto dal nuovo Spazio Lido. Sono 225 gli accessi registrati da lunedì 16 a giovedì 19 ottobre, che si traducono in una presenza giornaliera media di 56 persone"

Seguici sui nostri canali