cogorno

Ritardi per il Portale delle Vie dell'Acqua, arriva l'interpellanza

Dopo le polemiche sollevate dall'ex consigliere comunale di Chiavari Emilio Cervini

Ritardi per il Portale delle Vie dell'Acqua, arriva l'interpellanza
Pubblicato:

Portale delle Vie dell'Acqua, dopo le polemiche sollevate dall'ex consigliere comunale di Chiavari Emilio Cervini il gruppo consiliare "Cogorno Democratica - Partecip@ttiva" presenta un'interpellanza che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.

Il comunicato di Bacchella e Castelli

"Apprendiamo dalla stampa il contenuto del recente comunicato dell’ex Consigliere comunale di Chiavari Emilio Cervini, relativo all’edificio costruito all’interno del Villaggio del Ragazzo nell’ambito del progetto denominato “Le vie dell’acqua”. È sorprendente che, a distanza di ben nove anni dall’avvio dei lavori, finanziati con ingenti fondi pubblici, non si abbiano ancora notizie certe sulla data di conclusione degli stessi. In questo lungo periodo abbiamo osservato la costruzione dell’edificio procedere con estrema lentezza, tuttavia abbiamo ritenuto di non intervenire, con interpellanze o iniziative di altro tipo, nella speranza che un bene pubblico così importante potesse diventare fruibile per la cittadinanza, seppur in tempi ben superiori a quelli inizialmente previsti.

Lo scorso dicembre il nostro Sindaco Gino Garibaldi annunciò a mezzo stampa che nel mese di gennaio 2024 l’opera sarebbe stata inaugurata. Ad oggi non si è ancora preoccupato di farci pervenire l’invito per tale inaugurazione. Pertanto, il nostro gruppo consiliare ha presentato un’interpellanza, che sarà discussa in Consiglio Comunale, a seguito della quale ci auguriamo di ricevere risposte. In particolare. chiediamo di conoscere la data dell’inaugurazione e la futura destinazione d’uso dell’edificio, con la speranza che i cittadini non debbano aspettare oltre per poterne usufruire".

Seguici sui nostri canali