Roberto Traversi favorevole all'apertura del Liceo Linguistico

Il deputato parla dopo il "no" dalla Regione

Roberto Traversi favorevole all'apertura del Liceo Linguistico
Pubblicato:

La possibilità di apertura di un Liceo Linguistico a Chiavari è ben vista dall'onorevole del Movimento 5 Stelle Roberto Traversi.

Traversi critica la decisione della Regione

"Leggo dalla stampa locale che la Regione Liguria ha espresso orientamento negativo rispetto all’avvio del Liceo Linguistico a Chiavari. Opportunità già pubblicizzata dall’Istituto Tecnico Statale “In memoria dei morti per la patria” anche alla Rassegna “Orientamenti” organizzata proprio dalla Regione Liguria.

Non riesco a comprendere le ragioni di questo ostacolo proveniente dalla Regione, soprattutto a fronte dell’interesse pervenuto all’Istituto Tecnico da parte di tanti ragazzi di Chiavari ma anche da ragazzi delle Valli limitrofe come la Val Petronio o la Val Fontanabuona che avrebbero molte difficoltà ad arrivare fino a Rapallo per i difficili collegamenti esistenti.

La posizione di Chiavari, dove confluiscono tutte le valli, la rende sede privilegiata e necessaria per l’offerta formativa più completa.

Mi associo quindi a quanto già espresso dai nostri Consiglieri Regionali e chiedo alla Regione di tornare sui suoi passi e di rivalutare gli orientamenti espressi tenendo anche conto delle esigenze di un territorio che era al punto di diventare provincia ed ha visto invece inesorabilmente perdere diversi servizi".

Commenti
Pierluca Maria

In un mondo globale lo studio della lingua straniera è indispensabile. ogni programmazione va sostenuta non possiamo pensare che bastino i traduttori di Google .La comprensione linguistica e' indispensabile per evitare l'analfabetismo di ritorno . La cultura rende liberi!!!

Seguici sui nostri canali