la polemica

Rsa "Le Due Palme", Muzio: “Polemiche fantasiose e sterili da parte di Massucco”

“Imputare alla Regione presunte responsabilità circa le difficoltà della struttura ha davvero dell’incredibile"

Rsa "Le Due Palme", Muzio: “Polemiche fantasiose e sterili da parte di Massucco”
Pubblicato:

“Ancorché in campagna elettorale vi sia una corsa a chi la spara più grossa, sono davvero fuori luogo le dichiarazioni del candidato sindaco Marcello Massucco sulle presunte responsabilità della Regione circa le difficoltà che sta attraversando la RSA ‘Le Due Palme’, di proprietà del Comune di Sestri Levante. Se tali difficoltà fossero davvero dovute al fatto che la struttura è stata ‘per decenni abbandonata da Regione Liguria’, come testualmente recita il suo comunicato stampa, Massucco dovrebbe andare a bussare prima di tutto alle porte del PD, visto che l’attuale Amministrazione regionale di centrodestra è in carica da 7 anni e mezzo. A parte ciò, nel merito ritengo che attribuire alla Regione la responsabilità di queste difficoltà abbia davvero dell’incredibile”. E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale membro della Commissione Sanità e capolista della lista “Sestri per tutti” a sostegno del candidato sindaco Francesco Solinas.

“A conferma di quanto sopra – prosegue Muzio - non mi risulta che il recente presidio del sindacato e dei dipendenti de ‘Le Due Palme’, che protestavano per il monte ore non saldato, sia stato fatto a Genova in Piazza De Ferrari; mi risulta invece che fosse in piazza Matteotti, sotto la sede del Comune di Sestri Levante. Penso in ogni caso che attribuire responsabilità a destra (e poco a manca) non giovi alla ripresa della struttura, che va difesa ed aiutata con interventi seri e con unità di intenti, non con sterili e fantasiose polemiche”.

“La struttura ‘Le Due Palme’ – sottolinea il capolista di ‘Sestri per tutti’ - è una ricchezza per tutta la comunità, per il servizio socio-sanitario che rende a tante famiglie del nostro comprensorio. Dispone di un elevato numero di posti convenzionati con la ASL4 Chiavarese, grazie ai quali può dare ospitalità a persone che, avendone i requisiti, fruiscono del pagamento della quota sanitaria (che costituisce circa la metà della retta mensile) da parte della stessa ASL con fondi stanziati da Regione Liguria”.

“Ricordo che ‘Le Due Palme’ è una delle strutture con un maggior numero di posti convenzionati dell’intero territorio regionale: attaccare la Regione, come ha fatto il candidato sindaco Massucco, è davvero un esercizio che ha dell’incredibile. Come ho già avuto modo di dire e di scrivere, su questo tema occorre coesione, perché la struttura è un bene di tutti, e non di una parte politica”, conclude Muzio.

Seguici sui nostri canali