la nomina

Pietro Ruscica eletto sindaco del consiglio comunale dei ragazzi a Recco

Studente della seconda media sezione D

Pietro Ruscica eletto sindaco del consiglio comunale dei ragazzi a Recco

Si chiama Pietro Ruscica, studente della seconda media sezione D, ed è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Recco. La proclamazione è avvenuta  nella sera di ieri, giovedì 20 novembre, nella sala consiliare, al termine delle operazioni di spoglio che hanno visto un’ampia partecipazione degli studenti coinvolti nel progetto di educazione civica.

A consegnargli ufficialmente la fascia tricolore è stato il sindaco Carlo Gandolfo. Presenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Davide Manerba e il presidente del consiglio comunale Paolo Badalini, che hanno sottolineato il valore formativo dell’iniziativa, utile per avvicinare i più giovani ai temi della cittadinanza attiva, della rappresentanza e del funzionamento delle istituzioni.

Per Pietro e per la sua giunta – che sarà ufficializzata nei prossimi giorni – si apre ora un percorso che li porterà a confrontarsi con progetti, proposte e idee dedicate alla scuola e alla città, in un dialogo costante con l’amministrazione comunale. Un’esperienza che permette ai ragazzi di diventare protagonisti della vita civica e di contribuire, con il loro punto di vista, alla crescita della comunità.