A CURA DI IMPEGNO COMUNE

Sabato 30 marzo raccolta firme contro il depuratore in Colmata

In piazza Matteotti a Chiavari

Sabato 30 marzo raccolta firme contro il depuratore in Colmata
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 30 marzo, Impegno Comune invita la cittadinanza a unirsi ad una manifestazione in piazza Matteotti a Chiavari. L'obiettivo principale di questo evento sarà sostenere la raccolta firme del comitato "No al depuratore in Colmata" per opporsi fermamente al progetto di costruzione.

"Contrari al depuratore in Colmata"

"Da sempre, Impegno Comune ha manifestato la propria contrarietà a questa iniziativa - scrivono dall'associazione - ritenendo che la scelta della collocazione sia errata e che la popolazione non sia pienamente consapevole delle conseguenze che questa decisione potrebbe comportare. Sia in termini di costi che di disagi, un depuratore in Colmata mare potrebbe avere un impatto devastante sulla nostra comunità.

Come già dimostrato con la recente battaglia contro le barriere fonoassorbenti, respinte temporaneamente grazie alla mobilitazione popolare, crediamo fermamente che solo una forte risposta da parte della città possa indurre l'amministrazione comunale a riconsiderare il progetto. Fino a oggi, non si è tenuto conto delle richieste di revisione del progetto o di una possibile riallocazione dello stesso.

Impegno Comune invita tutti i cittadini consapevoli e interessati al benessere della nostra comunità a unirsi a noi in questa importante iniziativa. La partecipazione di ognuno è fondamentale per difendere il nostro territorio e il nostro futuro".

Informazioni sull'evento:

Data: Sabato, 30 marzo

Luogo: Piazza Matteotti

Orario: 10:00-12:00

15:30-18:30

Per ulteriori informazioni e per supportare la causa, associazioneimpegnocomune@gmail.com, sito web:  www.impegno-comune.it.

Seguici sui nostri canali