Sanità e privati, Bagnasco (FI): «I dati della Ragioneria dello Stato confermano le bugie dell’opposizione»
Il commento del capogruppo regionale di Forza Italia in seguito alla nota diffusa sui dati della Ragioneria generale dello Stato legati all'acquisto di prestazioni dalla sanità privata
Il capogruppo regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco, commenta i dati della Ragioneria Generale dello Stato, che smentiscono le narrazioni delle opposizioni sulla sanità privata in Liguria. Secondo Bagnasco, la regione utilizza meno il settore privato rispetto alla media nazionale, ma il privato convenzionato, che non comporta costi aggiuntivi per i cittadini, è visto come un supporto utile al sistema pubblico per migliorare i servizi sanitari.
Il commento di Carlo Bagnasco
"I dati della ragioneria generale dello Stato lo confermano: la Liguria, sotto la media nazionale, è tra le regioni italiane che utilizzano meno il privato contrariamente a quanto ci hanno raccontato dalle opposizioni con una narrazione falsa e deviante. Noi diciamo sì alla sanità pubblica, ma diciamo sì anche al privato convenzionato che non costa un euro in più al cittadino e aiuta il pubblico a erogare servizi migliori. E' la strada che intendiamo percorrere nella nostra regione".
Così il capogruppo regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco in seguito alla nota diffusa sui dati della Ragioneria generale dello Stato legati all'acquisto di prestazioni dalla sanità privata.