Il consiglio comunale di Santa Margherita Ligure, riunitosi ieri sera, ha eletto per la prima volta nella storia dell’assemblea il presidente del consiglio comunale, individuato nel consigliere Francesco Palli. Vice presidente è stata nominata la consigliera Patrizia Marchesini.
“Entrambi sono stati eletti all’unanimità e a entrambi giunga il più sincero augurio di buon lavoro da parte del sindaco”, fa sapere l’amministrazione comunale.
Si tratta di Francesco Palli, vice Patrizia Marchesini
Poiché il regolamento prevede la rinuncia, da parte del presidente, agli incarichi precedentemente assunti, il sindaco Guglielmo Caversazio ha anticipato al consiglio comunale la nuova mappa delle deleghe, ridisegnata sia in vista dell’istituzione della nuova figura apicale sia di una più generale ridefinizione dei ruoli in funzione del lavoro amministrativo.
Riassegnazione delle deleghe
Il sindaco cede quindi alla vice Brunetti lavori pubblici-manutenzioni, arredo urbano e assume il demanio. Brunetti diventa anche delegata agli affari legali, ex delega del consigliere Palli, che lascia il commercio nelle mani della consigliera Barbara Trabucco e le aree giochi in quelle dell’assessore Teppati.
All’assessore Tarabocchia vengono assegnate scuola e servizi cimiteriali, anch’esse fino ad oggi in capo al sindaco. L’assessore De Giovanni diventa delegato alla Sanità, mentre il consigliere Turrin, che la esercitava fino ad ora, ai servizi bibliotecari, “provenienti” dalla summenzionata assessore Tarabocchia.
Al termine della discussione, il consiglio Comunale ha approvato, all’unanimità dei presenti in aula al momento del voto, due ordini del giorno a sostegno del riconoscimento di uno Stato Palestinese, il primo presentato da “Uniti per Santa” e il secondo dal gruppo “Viva Santa”.