P.E.B.A.

Santa Margherita Ligure, piano di eliminazione delle barriere architettoniche

Incontro oggi in municipio

Santa Margherita Ligure, piano di eliminazione delle barriere architettoniche
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, in municipio a Santa Margherita Ligure, si è tenuta una riunione di condivisione del lavoro - intrapreso in estate e svolto in maniera concertata - di ricognizione del territorio, in merito alle criticità dovute alla presenza di barriere architettoniche e delle migliori soluzioni progettabili.

Incontro oggi in municipio

All’incontro hanno preso parte il sindaco Paolo Donadoni, il vice sindaco Emanuele Cozzio, l’assessore Beatrice Tassara, i componenti dell’area tecnica degli uffici comunali, i rappresentanti dello Sportello Informadisabili, coordinato dal responsabile Antonio Cucco, presente anche in qualità di presidente della Consulta del Volontariato, e l’architetto progettista Valia Galdi, che ha ricevuto, dall’architetto Rosaura Sancineto, dirigente dell’Area 4 del Comune di Santa Margherita Ligure, l’incarico alla redazione del P.E.B.A., piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

Il P.E.B.A. prevede innanzitutto l’analisi degli spazi pubblici e dei percorsi che collegano le principali sedi dei servizi, all’interno del territorio comunale di Santa Margherita Ligure, in modo da individuare le possibili soluzioni alle criticità legate alla presenza di barriere architettoniche.

«È un passaggio fondamentale per migliorare l’accessibilità e la qualità dei servizi di Santa Margherita Ligure - afferma Donadoni - lo stiamo curando con molta attenzione e sulla base di un principio di concertazione con le categorie territoriali coinvolte. Questo piano rappresenterà un importante tassello di crescita della nostra città, inserito nel percorso già avviato con la Bandiera Lilla»

Seguici sui nostri canali