Amministrazione

"ScegliAMO Rapallo - Angiolani Sindaco" sull'«anarchia» urbanistica della città

«Il tratto del San Francesco, ora ricoperto dal cemento, attualmente con un parcheggio che pare abusivo, senz'altro selvaggio, nella speranza che in conseguenza di questa totale anarchia non ci siano danni a persone o cose»

"ScegliAMO Rapallo - Angiolani Sindaco" sull'«anarchia» urbanistica della città
Pubblicato:

In mezzo alle strade e ai vicoli di Tapallo, la lista "ScegliAMO Rapallo - Angiolani Sindaco" evidenzia una tempesta: quella dell'«anarchia» urbanistica. Il tratto del San Francesco ora è stato trasformato in un parcheggio che «pare abusivo».

Così la lista "ScegliAMO Rapallo - Angiolani Sindaco"

«Quando c'entra l'acqua, dolce o salata che sia, non ne azzecca una. Il tratto del San Francesco, ora ricoperto dal cemento, attualmente con un parcheggio che pare abusivo, senz'altro selvaggio, nella speranza che in conseguenza di questa totale anarchia non ci siano danni a persone o cose. Mareggiata 2018, una causa da oltre 30 milioni di euro, (tenuta accuratamente nascosta?) del novembre 2022, è venuta forzatamente a galla per una dovuta delibera di giunta. Può darsi che il Comune sarà tenuto indenne dall'eventuale pagamento dei danni, come dice il Sindaco uscente, ma intanto la spesa per le casse comunali è di almeno 12.000 euro per il perito di parte che si è dovuto incaricare. Certo, Bagnasco/Ricci promettevano anche che si sarebbero salvaguardati i posti di lavoro, salvo liquidare ora il mancato rinnovo del sub-concessionario "Alaggi e vari" come "una questione fra privati", nonostante gli interventi e i voti in Consiglio comunale di Mauro Mele e Isabella De Benedetti, e con buona pace per i concittadini prossimi disoccupati».

Seguici sui nostri canali