chiavari

Scomparsa di Di Capua, parla Corticelli: "La nostra lista non si scioglie"

La lista Marco Di Capua Sindaco sosteneva il compianto sindaco di Chiavari insieme ad Avanti Chiavari

Scomparsa di Di Capua, parla Corticelli: "La nostra lista non si scioglie"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lungo messaggio, il primo ufficiale dopo la scomparsa di Marco Di Capua, è giunto oggi da Alberto Corticelli, consigliere comunale di maggioranza, a nome della lista Marco Di Capua sindaco.

Parole in cui si manifesta il dolore per la scomparsa del sindaco e "fratello" Di Capua e si traccia la linea politica per i prossimi mesi in vista delle prossime elezioni comunali. Con un annuncio importante: i gruppi politici che sostenevano Di Capua non si scioglieranno.

La lettera

«A seguito della scomparsa improvvisa del nostro Sindaco e prima di tutto del nostro fratello Marco - afferma Corticelli - e difficoltosamente  evaporandosi il  clamore cittadino, è il momento di fare alcune dovute precisazioni dopo un lungo silenzio. Principalmente, tacitiamo le illazioni apparse su alcune riviste che ci indicavano su altre rotte rispetto a Marco: noi siamo e saremo con e per Marco fino alla fine del mandato, e solo con Lui, come Marco sapeva e voleva. Ovviamente in sinergia con le forze che lo hanno sostenuto in questi 4 anni meravigliosi che hanno trasformato la città».

Il Sindaco è stato un "equilibratore"

«Il Sindaco aveva senz'altro una funzione di equilibratore tra le varie istanze politico amministrative citttadine - prosegue Corticelli - ma per rispetto e coerenza i nostri gruppi non si sciolgono ma portano avanti i programmi già esposti e approvati nella prima seduta del consiglio comunale in cui il Sindaco aveva fatto approvare il  programma di mandato. Infine un ringraziamento ed un abbraccio alla immensità di persone che ci sono state vicine condividendo una ferita non rimarginabile».

Seguici sui nostri canali