Politica

“Sconcertante e imbarazzante silenzio di Benedetti e Defilippi”

Lo ha detto il consigliere comunale di opposizione di Sestri Levante

“Sconcertante e imbarazzante silenzio di Benedetti e Defilippi”
Pubblicato:

"Apprendiamo dai media della scelta del nuovo assessore al Turismo del Comune di Sestri Levante. Registriamo che la nomina è ricaduta su una persona non eletta e nemmeno candidata alle ultime elezioni comunali. È un classico del sindaco Francesco Solinas, che defenestra gli eletti e premia coloro che non si sono sottoposti al giudizio degli elettori". È quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere comunale di Sestri Levante, capogruppo di "Sestri nel cuore".

Lo ha detto il consigliere comunale di opposizione di Sestri Levante

"In questo quadro - prosegue - non possiamo non sottolineare, sin dal giorno della revoca dell'assessore Giuseppe Ianni, l'imbarazzante silenzio da parte dei consiglieri Gian Paolo Benedetti (presidente del consiglio comunale) e Mirella Defilippi (capogruppo), entrambi espressione, come Ianni, del gruppo 'Sestri per tutti' da me fondato per le elezioni del 2023, i quali non hanno mosso un dito, contrariamente a quanto ci avevano invece garantito, per difendere il loro assessore, pur avendone tutte le possibilità".

 

"Se questo - sottolinea ancora Muzio - è per Benedetti e Defilippi il prezzo da pagare per continuare a tenere in piedi un'Amministrazione ormai politicamente alla frutta e anche oltre, un'Amministrazione che ha tradito in pieno il progetto che ci aveva consentito due anni fa di vincere le elezioni, mi convinco ancora di più della scelta che ho compiuto a giugno, uscendo dalla maggioranza insieme alla consigliera Natalina Cafferata. Una scelta che non è stata frutto di calcolo politico, visto che far finta di nulla sarebbe stato molto più comodo. Una decisione che oggi, a fronte dello sconcertante silenzio dei due consiglieri, rivendico con ancora maggior vigore".

"Vedere i consiglieri Benedetti e Defilippi, cioè quel che resta del gruppo 'Sestri per Tutti', così disponibili a ingoiare senza colpo ferire e senza battere ciglio tutte le posizioni estremistiche ed ideologiche di alcuni membri del gruppo del sindaco Solinas, è uno spettacolo davvero non edificante. Una brutta pagina che auspico possa essere voltata al più presto", conclude il capogruppo di "Sestri nel cuore".