Scuola di Riva Trigoso: interviene il gruppo consiliare Progresso per Sestri- Un passo avanti
I consiglieri: “Per ora sindaco e assessore hanno perso tempo prezioso, inventandosi stratagemmi fantasiosi per fronteggiare la situazione"

Visto il rischio di chiusura della scuola di Riva Trigoso, i genitori degli studenti hanno chiesto, tramite lettera, un incontro urgente al sindaco Francesco Solinas. Il gruppo consiliare di opposizione “Progresso per Sestri-Un passo avanti” interviene sul tema.
Il commento dell’opposizione
“Leggiamo con interesse la lettera aperta, uscita quest’oggi, scritta dai genitori “Scuola Riva Trigoso” e ci ritroviamo nelle parole e nelle domande rivolte all’Amministrazione Solinas. Quesiti che abbiamo già da tempo rivolto a Sindaco e Giunta, anche in Consiglio Comunale e che oggi, rafforzati dalla voce dei genitori dei bambini, continuiamo a chiedere. Quale futuro avete in mente per le scuole di Sestri Levante? Quale ragionamento complessivo avete fatto?”- così i consiglieri.
“Domande precise e puntuali che raccontano la volontà di conoscere le reali politiche scolastiche di questa Amministrazione che fino ad oggi ha inseguito i problemi incalzata da genitori e da noi consiglieri del Gruppo Progresso per Sestri che già un mese fa abbiamo presentato una mozione urgente in cui si chiedeva conto del futuro dei nostri bambini e dei nostri plessi scolastici cittadini.”
L’attacco alla Giunta Solinas
“Crediamo sia compito di una Amministrazione attenta mettere in campo tutto il lavoro e l’energia per fare in modo che si scongiuri la mancata attivazione della classe prima della scuola primaria, questo scrivevamo un mese fa. Oggi, insieme ai genitori della scuola di Riva, ribadiamo il concetto, constatando solo, che per ora sindaco e assessore hanno perso tempo prezioso, inventandosi stratagemmi fantasiosi per fronteggiare la situazione invece di avere chiaro un progetto globale e d’insieme. Serve una visione di futuro e non guardare solo e anche di sfuggita la punta del naso ma avere una visione più aperta che possa traguardare il futuro che quest’oggi hanno chiesto i genitori dei bambini di Riva e noi con loro.”
“E, pur consapevoli del decremento demografico progressivo, guardiamo i numeri degli iscritti alle future prime e i numeri evidenziano che è possibile evitare la chiusura di una delle classi per il prossimo anno. Torniamo quindi a chiedere con forza quali strategie intenda mettere in atto il sindaco per evitare la chiusura della scuola primaria della frazione più grande di tutto il Comune e ripresenteremo un atto consigliare in merito.”- concludono.