Scuole Mazzini Est, approvato il progetto definitivo
Dopo gli interventi alle scuole Mazzini Ovest e alle scuole Della Torre, arriva l'approvazione del progetto definitivo anche per i lavori alle scuole Mazzini Est. Prevista complessivamente una spesa di 3 milioni di euro.
La Giunta Comunale di Chiavari ha approvato il progetto esecutivo di 1,3 milioni di euro per le scuole Mazzini Est.
Per le scuole Mazzini Est, lavori di riqualificazione energetica
La giunta comunale di Chiavari ha approvato il progetto definitivo dei lavori di miglioramento sismico e di riqualificazione energetica per le scuole Mazzini Est. L'approvazione della Giunta comunale, è avvenuta in linea tecnica, e segue i provvedimenti della scorsa settimana per le scuole Mazzini Ovest. Il plesso scolastico delle Mazzini Est, ospita la scuola dell’infanzia e la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Chiavari 1. Dalla delibera si legge che l'approvazione del progetto, è mirato alla richiesta di spazi finanziari per l'edilizia scolastica al Governo. Complessivamente è prevista una spesa di 1.305.000 euro.
Per le scuole cittadine, prevista una spesa totale di 3 milioni di euro
Il provvedimento per le Mazzini Est, segue quello per le scuole Mazzini Ovest, che comprendono l’istituto comprensivo Chiavari 1 e Chiavari 2 scuola primaria e secondaria, e le Della Torre. L’importo complessivo del progetto, sempre di riqualificazione energetica, ammonta a 1.596.445 euro. Un intervento di 200 mila euro, infine, è previsto anche per le scuole Della Torre di via Delpino e di via Rivarola, con l’installazione di nuovi sostegni di carbonio nei solai del plesso scolastico. Per le scuole cittadine, prevista in totale una spesa superiore ai 3 milioni di euro.