Senarega: "Stop agli spacciatori davanti alle scuole"

Operazione "Scuole sicure" finanziata con 2,5 milioni di euro

Senarega: "Stop agli spacciatori davanti alle scuole"
Pubblicato:

Sul tema scuole sicure interviene Franco Senarega (Lega): "A Genova sequestrati 3 chili di droga, progetto proseguirà anche l’anno prossimo".

I risultati:

“Stop agli spacciatori di droga davanti alle scuole. Più telecamere, poliziotti, nuclei cinofili antidroga, kit per i test antidroga, body-cam, campagne di informazione e altri mezzi necessari per contrastare il preoccupante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ai nostri giovani presso gli istituti scolastici.

I primi ottimi risultati dell’operazione Scuole sicure, finanziata con 2,5 milioni di euro e avviata nei mesi scorsi dal Ministero dell’Interno, hanno consentito di avere più sicurezza anche negli istituti della Liguria.

Oggi il Viminale ha riferito che a Genova, durante i servizi di prevenzione e controllo, sono stati sequestrati circa 3 chili di sostanza stupefacente presso gli istituti scolatici interessati dal progetto.

Inoltre, il Ministero ha annunciato che per il prossimo anno è stato previsto un ulteriore finanziamento di 4,2 milioni di euro per cento Comuni e quindi il progetto proseguirà anche sul nostro territorio.

Ringrazio il ministro Matteo Salvini che, ancora una volta, ha dimostrato di avere realizzato un progetto di buon senso continuando a difendere la legalità e a tutelare i nostri giovani. Dalle parole ai fatti”.

Seguici sui nostri canali