l'iniziativa

Sentenza TAR depuratore in Colmata, il Comitato propone un aperitivo

Il prossimo giovedì 9 gennaio

Sentenza TAR depuratore in Colmata, il Comitato propone un aperitivo
Pubblicato:

Giovedì 9 gennaio alle ore 18 presso l’hotel Stella del Mare a Chiavari il Comitato "No al depuratore in Colmata" promuove un aperitivo "per festeggiare insieme la positiva sentenza del Tar Liguria, a cui si erano appellati alcuni cittadini chiavaresi per bloccare la costruzione del mega depuratore in colmata", si legge in una nota stampa diffusa al Comitato.

Le dichiarazioni del Comitato

"Apprendiamo con soddisfazione dagli organi di stampa che il comune di Chiavari ,a differenza di quanto deciso in sede Tar, non ricorrerà a sua volta in appello presso il Consiglio di Stato.
Ci auguriamo che questa decisione insieme alla volontà già espressa mediaticamente di riammodernare l’impianto di Preli porti a decisioni politiche e amministrative impegnative, conseguenti e coerenti con quanto affermato pubblicamente dalla amministrazione comunale.
Anche Iren, Città Metropolitana e Regione Liguria potrebbero ricorrere al Consiglio di Stato .
Tuttavia il comitato conserva speranze per un esito positivo.
Questo organo giuridico amministrativo si è espresso più volte in materia affermando che la distanza di almeno cento metri va misurata non dalle pareti dell’edificio adibito al depuratore ma dal limite esterno dell’intera area ospitante l’impianto.
Il comitato continuerà in ogni caso ad essere attivo per evitare che si realizzi in colmata il mega depuratore.
Ci auguriamo che , oltre ai tanti cittadini che già aderiscono e ci supportano, anche le rappresentanze economiche e sociali si uniscano alla nostra azione per scongiurare un danno che andrebbe ben oltre le sanzioni europee utilizzate spesso come specchio per le allodole"

Seguici sui nostri canali