Nuova strada per Fincantieri, avanza l’iter. Ieri, mercoledì 2 luglio, a Genova il Sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas, accompagnato dall’ing. Annalisa Fresia dirigente tecnico del Comune, ha incontrato i dirigenti dell’area Sviluppo del Territorio, Infrastrutture e Trasporti di Regione Liguria e il vertice tecnico di RFI per la definizione dell’accordo sulla cessione delle aree per il nuovo tracciato viario verso gli stabilimenti Fincantieri e Arinox, vero e proprio bypass che eliminerebbe il transito dei mezzi pesanti dal traffico della frazione di Riva.

In coda a questo incontro il Sindaco ha approfondito, trovando disponibilità da parte di RFI, a cedere una parte dell’area ricovero materiale rotabile sul lato via Antica Romana, dove l’Amministrazione vorrebbe realizzare un nuovo parcheggio a servizio della zona.
«Ringrazio i tecnici di RFI per la disponibilità dimostrata – dichiara il Sindaco Solinas – relativamente alla nuova strada di accesso Arinox e Fincantieri come Amministrazione ora diventa importante la fase di reperimento delle risorse per la realizzazione dell’opera fondamentale per la frazione di Riva».