Sestri, Conti e Pistacchi: «Problema risolto per l'area cani. Ora si affronti la questione zanzare»
I due consiglieri di centrodestra presentano una nuova interpellanza
I capigruppo Marco Conti (Fratelli d'Italia) e Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia) in consiglio comunale a Sestri Levante fanno il punto sugli interventi effettuati al Parco Mandela e sull'emergenza zanzare.
Le dichiarazioni di Conti e Pistacchi:
Questa mattina il personale del Comune di Sestri Levante ha provveduto allo sfalcio nell'area di sgambatura cani del parco Mandela. Un intervento richiesto con l'interpellanza dei consiglieri comunali Marco Conti (Fratelli d'Italia) e Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia) che si sono fatti interpreti delle richieste dei proprietari degli animali.
“Ringraziamo l'amministrazione che ha saputo cogliere la nostra offerta di collaborazione - sottolineano i due consiglieri del centrodestra -. Il nostro impegno continua e continuerà proprio per portare all'attenzione del sindaco e della giunta i problemi del territorio, con spirito assolutamente costruttivo. Per questo già oggi presentiamo una nuova interpellanza che intende mettere in evidenza l'emergenza zanzare (e altri insetti) che colpisce in particolare diverse zone della città come ad esempio il popoloso quartiere di Pila, in generale tutte le zone limitrofe ai corsi del Gromolo e del Petronio, e là dove insistono vasche e punti di acqua stagnante”.
Un appropriato intervento di bonifica nell'immediato si rende necessario, così come è importante programmare per tempo una disinfestazione mirata nei periodi riproduttivi, quando è maggiormente efficace anche a scopo preventivo.