la polemica

Sestri, il centrosinistra denuncia errori nei lavori di demolizione della passerella del porto

"Avendo ristretto la carreggiata, non passano più i carichi eccezionali verso la banchina portuale" affermano i consiglieri di "Progresso per Sestri"

Sestri, il centrosinistra denuncia errori nei lavori di demolizione della passerella del porto
Pubblicato:

"Per mesi il sindaco Solinas - che è anche assessore ai lavori pubblici - ha spiegato alla città che ricostruire la passerella del porto sarebbe stato uno spreco di denaro pubblico. Che era molto meglio demolirla alla modica cifra di 73.000 euro, eliminando il marciapiede a sbalzo pedonale. Tutto ciò, incurante del contributo di oltre 50.000 euro erogato dalla Regione proprio al fine di rifare il percorso come era in precedenza": così in una nota i consiglieri del gruppo Consiliare "Progresso Per Sestri - Sestri Un Passo Avanti" Marcello Massucco, Maria Elisa Bixio, Roberto Montanari e Gabriele Ovindo.

"Nonostante la stagione estiva già inoltrata, i lavori per demolire la passerella non sono ancora finiti, ma l’Amministrazione Solinas si è accorta di averne già sbagliato l’esecuzione. Avendo ristretto la carreggiata, non passano più i carichi eccezionali verso la banchina portuale: quindi oggi all’albo pretorio del Comune è stata affidata una nuova serie di lavori per quasi 15.000 euro in modo da rendere la ringhiera smontabile".

"Senza contare la comodità di dover smontare cento metri di ringhiera ogni volta che passa una barca fuori sagoma, ed anche la follia di realizzare questi lavori in piena stagione turistica. Possibile che questa Amministrazione, dopo aver scelto di fare un tapullo senza senso, ora debba già fare il tapullo del tapullo, e a spese dei cittadini sestresi?".

Seguici sui nostri canali