Regolamento di polizia urbana, a Sestri Levante i gruppi consiliari di maggioranza “Sestri per Tutti – Dal Mare alle Frazioni” e “Solinas Sindaco” replicano alle dichiarazioni di ieri di “Progresso per Sestri”.
Il punto dei due gruppi consiliari di maggioranza
«Accogliamo con favore la disponibilità del centrosinistra a fare un passo indietro rispetto alla scelta di presentare numerosi emendamenti che hanno paralizzato i lavori del consiglio.
Prendiamo atto, inoltre, che il centrosinistra abbia riconosciuto come questo atteggiamento in consiglio comunale abbia prodotto soltanto malcontento nella comunità e un eccessivo clamore mediatico su Sestri Levante a livello nazionale, come avevamo già sottolineato nel nostro precedente comunicato stampa.
Ricordiamo che noi avevamo proposto un confronto alla minoranza nella conferenza dei capigruppo convocata prima del 29 agosto, con all’ordine del giorno proprio la discussione del nuovo regolamento.
Comunque sia siamo più che disponibili al confronto e quindi attendiamo anche le proposte del centrosinistra, che auspichiamo siano presentate nelle sedi opportune come il consiglio comunale o la conferenza dei capigruppo anziché a mezzo stampa».