La campagna

Sestri Levante firma il protocollo per la sicurezza nelle discoteche

Il primo cittadino Solinas: "Sestri Levante ha a cuore la sicurezza del divertimento, soprattutto in quanto località turistica molto frequentata e sul cui territorio insiste un locale da ballo"

Sestri Levante firma il protocollo per la sicurezza nelle discoteche

Martedì 29 luglio Sestri Levante ha ricevuto la visita del Viceprefetto aggiunto di Genova Jacopo Bellarosa. L’occasione è stata la firma del protocollo d’intesa territoriale per la sicurezza nelle discoteche “Divertiamoci in sicurezza” a cui anche Sestri Levante ha aderito.

La campagna

Il protocollo

Il Protocollo promuove forme di collaborazione sinergica con le Forze dell’Ordine, i Comuni interessati e i gestori dei locali da ballo, attraverso strategie dirette a favorire la diffusione della cultura della legalità tra i giovani e a implementare i livelli di sicurezza fra gli avventori dei locali di pubblico intrattenimento, all’interno e in prossimità degli stessi.

La dichiarazione del sindaco Solinas

«Ringrazio la Prefettura per la cortesia istituzionale che questa mattina ci ha rivolto inviando il Viceprefetto a raccogliere la firma di Sestri Levante – dichiara il Sindaco Francesco Solinas – Sestri Levante ha a cuore la sicurezza del divertimento, soprattutto in quanto località turistica molto frequentata e sul cui territorio insiste un locale da ballo. Proprio per questo abbiamo rafforzato i controlli notturni con una pattuglia della Polizia Locale attiva fino alle 3 del mattino due sere a settimana e fino alle 2 una terza sera, oltre a un servizio di presidio privato nei mesi estivi, a tutela dell’ordine pubblico anche nei pressi del locale da ballo presente sul territorio».