Sestri Levante, il prossimo 5 agosto prima seduta del Consiglio della consulta dei giovani
In Sala Ocule in municipio
Il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas ha convocato la prima seduta del primo Consiglio della consulta dei giovani lunedì 5 agosto alle 15:30, presso la Sala Ocule del municipio.
In Sala Ocule in municipio
Durante la seduta di Consiglio verrà effettuata la convalida dei consiglieri eletti, verrà eletto il primo presidente della Consulta e verranno nominate le altre cariche dell’organo. Le elezioni del consiglio si sono svolte lo scorso 20 luglio. Ne fanno parte David Bixio, Lorenzo Camalich, Kathleen Carissimi, Irene Cocchieri, Costanza Lorenzetti, Guglielmo Pareto, Marco Rolandi, Raffaele Rolandi e Nicolò Santambrogio, tutti giovani di età compresa fra 16 e 29 anni. La Consulta potrà presentare proposte, iniziative e suggerimenti da sottoporre all’amministrazione comunale, richiedere incontri e dibattiti su tematiche di interesse giovanile e elaborare progetti di rilevanza collettiva. Per poter partecipare attivamente alle sedute della Consulta, è possibile iscriversi compilando il modulo reperibile sul sito del Comune.
Saranno presenti anche l’assessore alla Cultura Maura Caleffi ed il consigliere comunale con incarico alle Politiche giovanili Leonardo Sanguineti.