Politica
La riunione

Sestri Levante, le ultime pratiche esaminate dalla giunta

Ecco gli argomenti affrontati

Sestri Levante, le ultime pratiche esaminate dalla giunta
Politica Sestri - Val Petronio, 10 Ottobre 2022 ore 15:44

A Sestri Levante la settimana è iniziata con la seduta della giunta comunale che ha esaminato diverse pratiche.

Gli argomenti affrontati

La giunta ha approvato la progettazione definitiva della risistemazione della pavimentazione di viale Roma: un investimento di oltre 240 mila euro il cui inizio è previsto entro la fine dell'anno.
È stato dato, poi, il nullaosta alla creazione dell’Albo delle associazioni di Sestri Levante, un percorso che consentirà di avere un elenco ufficiale e aggiornato delle associazioni che operano sul territorio così da creare una sezione apposita sul portale del Comune e fornire uno strumento organico, chiaro e immediato per rafforzare le reti di comunità del territorio.
La giunta, inoltre, ha discusso l'aggiornamento delle procedure di Protezione civile per la gestione del rischio idrogeologico e si è confrontata sull'attivazione di misure per il contenimento del caro energia all'interno degli edifici pubblici: in questi giorni è già in corso il cambio dell'illuminazione interna, per cui verranno utilizzate lampadine LED a basso consumo energetico.
Tra le altre cose, è stata approvata l'adesione a tre progetti finalizzati all’inserimento lavorativo di giovani con disabilità nel mercato del lavoro promossi dall'ente Villaggio del Ragazzo.

Seguici sui nostri canali