Politica

Sestri Levante si candida per fondi ministeriale per gli eventi di Natale

La delibera di giunta prevede la richiesta di finanziamento per due eventi che saranno inseriti all’interno del cartellone “Sestri Levante: un Natale da favola”.

Sestri Levante si candida per fondi ministeriale per gli eventi di Natale

Il Comune di Sestri Levante ha deciso di presentare la candidatura al bando per la selezione degli interventi da finanziare con il Fondo unico nazionale del turismo-Natale in Liguria.

La delibera di giunta prevede la richiesta di finanziamento per due eventi che saranno inseriti all’interno del cartellone “Sestri Levante: un Natale da favola”

La delibera di giunta prevede la richiesta di finanziamento per due eventi che saranno inseriti all’interno del cartellone “Sestri Levante: un Natale da favola”. Si tratta di “Magie e melodie, Una notte di fiabe in musica” e del Capodanno in piazza. Il costo dei due eventi è di circa 20mila euro. Il primo appuntamento sarà un concerto con le più celebri canzoni Disney, mentre per il Capodanno è previsto uno spettacolo comico, seguito da dj set. La gestione degli eventi natalizi, a Sestri, è affidata a Mediaterraneo Servizi.

Il bando prevede contributi fino a un massimo di 10mila euro per ciascuna proposta progettuale e una copertura massima pari al 50% del costo complessivo dell’intervento. Saranno finanziate solo iniziative che valorizzino le identità locali.