Sestri, Muzio: "Doveroso sanare le gravi incongruenze di Bilancio ereditate dalla precedente Amministrazione"
Il consigliere comunale di “Sestri per tutti”: “I benefici arriveranno in termini di manutenzioni, di opere pubbliche, di cura della città”
Il consigliere comunale di Sestri Levante, Claudio Muzio interviene in merito alle polemiche legate agli interventi che l'Amministrazione Solinas sta attuando: “Doveroso sanare le gravi incongruenze di Bilancio ereditate dalla precedente Amministrazione”.
Le dichiarazioni di Muzio:
“Come ha ben evidenziato il vicesindaco Sandro Muzio nel corso della seduta di Consiglio comunale di ieri sera, l’Amministrazione che ci ha preceduto ci ha lasciato in eredità un Bilancio con serie criticità strutturali: tra queste, la più grave riguarda l’inserimento nella spesa corrente, cioè nelle spese ordinarie, degli oneri di urbanizzazione, che invece per DNA andrebbero destinati agli investimenti, ed in particolare alla manutenzione della città, alla cura del territorio ed alla realizzazione di opere pubbliche. Questa scelta della precedente Giunta ha determinato un oggettivo squilibrio strutturale nel Bilancio, che la nostra Amministrazione è ora chiamata a sanare”. E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere comunale del gruppo “Sestri per tutti – dal mare alle frazioni”.
“Applicare gli oneri di urbanizzazione in parte corrente, ancorché possibile in talune fattispecie, è comunque una modalità poco virtuosa - ribadisce Muzio - perché priva le casse comunali di fondamentali risorse da utilizzare per gli investimenti”.
“A fronte di questa situazione ed a fronte della demagogia delle opposizioni, in particolar modo da parte del gruppo che rappresenta la precedente Amministrazione, abbiamo il dovere di rimettere in pristino il Bilancio, di raddrizzare le storture operate negli anni scorsi. E’ una precisa scelta di responsabilità, di cui vedremo nel tempo i benefici per Sestri Levante, per i cittadini e per tutto il territorio comunale: li vedremo in termini di manutenzione, di opere, di cura della città”, conclude il consigliere comunale di “Sestri per tutti – dal mare alle frazioni”.