Elezioni comunali

"Sestri per tutti": «Assegniamo a Massucco un bel diploma in copia e incolla»

La lista: «Sul tema della partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione ripete pedissequamente slogan del nostro candidato sindaco Francesco Solinas»

"Sestri per tutti": «Assegniamo a Massucco un bel diploma in copia e incolla»
Pubblicato:

«Assegniamo al candidato sindaco Marcello Massucco un bel diploma in copia e incolla per le dichiarazioni in cui manifesta la sua volontà di "rimettere senza timore il cittadino al centro"».

Questo l'incipit di una nota diffusa da "Sestri per tutti", lista che sostiene la candidatura a sindaco di Sestri Levante di Francesco Solinas.

Le dichiarazioni di "Sestri per Tutti"

«Un’affermazione copiata di sana pianta dal comunicato stampa del 25 marzo del nostro candidato sindaco Francesco Solinas - prosegue la nota -. Massucco, al proposito, ha avuto un’ottima docente nella ex sindaca Valentina Ghio: nella sua nuova veste di parlamentare, in materia di copia e incolla, Ghio meriterebbe addirittura una laurea honoris causa per aver pedissequamente riproposto, con tanto di data riferita all’anno precedente, un emendamento sul tema degli sgravi fiscali per il recupero dei terreni agricoli presentato dodici mesi prima dall’on. Roberto Cassinelli (Forza Italia) su proposta del prof. Riccardo Gucci elaborata poi in collaborazione con il consigliere regionale Claudio Muzio, i sindaci di Moneglia e Leivi, Claudio Magro e Vittorio Centanaro, e la Cooperativa Olivicoltori Sestresi. E’ vero che le buone proposte non invecchiano mai, ma almeno citare la fonte non sarebbe male».

«Con Massucco ci fermiamo al diploma - continuano gli esponenti di "Sestri per tutti" - perché non si è spinto a copiare, almeno così ci è dato capire, la parte essenziale della proposta di Solinas in tema di partecipazione dei cittadini alla determinazione delle scelte del Comune, ossia l’istituzione per via elettiva, e non per nomina da parte dell’amministrazione, di veri e propri Consigli di Frazione e non di semplici Consulte. Ricordiamo peraltro che il nostro candidato Francesco Solinas aveva già pubblicamente esposto la sua proposta in data 20 marzo u.s. nel corso di un’intervista televisiva».

«Resta da capire - si legge nella nota come conclusione - come mai tutto questo amore per la partecipazione popolare non abbia trovato alcuna attuazione concreta in tutti questi anni da parte dell’amministrazione che sostiene Massucco».

Seguici sui nostri canali