Sestri, presentata la nuova Giunta Comunale
Due avvocati, due ingegneri , un commercialista ed una laureata in filosofia i profili dei nuovi amministratori
A dieci giorni dal ballottaggio che ha eletto sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas, civico di centrodestra sono stati definiti assessori e presidente del Consiglio. Si è tenuta nella mattinata di oggi, venerdì 9 giugno, la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta comunale presso la Sala Ocule del Palazzo Comunale di Sestri Levante.
La squadra
Due avvocati, due ingegneri , un commercialista, un medico e una laureata in filosofia i nuovi profili dei nuovi amministratori.
Alla carica di vice sindaco e assessore al bilancio e tributi Sandro Muzio, assessore all' urbanistica e demanio Luigi Ceffalo, assessore al turismo e commercio Giuseppe Ianni, assessore all' ambiente, decoro della città e depurazione-rifiuti Sara Pellegrino, assessore ai servizi sociali, istruzione e lavoro Maura Caleffi. Gian Paolo Benedetti sarà indicato come Presidente del Consiglio Comunale.
- Sindaco Francesco Solinas, 56 anni
- Vice sindaco è Sandro Muzio, 50 anni, assessore a Bilancio, Patrimonio, Programmazione economica e finanziaria, Tributi, Rapporti con Società partecipate e Personale.
- Maura Caleffi, 55 anni, assessore a Servizi Sociali, Progresso sociale di Comunità, Città accessibili, Istruzione e politiche per l’infanzia, Lavoro, Pari opportunità e Politiche per la famiglia.
- Luigi Ceffalo, 37 anni, Demanio marittimo, Affari legali e contratti, Urbanistica ed edilizia privata, Attuazione progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Servizi tecnologici e transizione digitale, Servizi demografici.
- Giuseppe Ianni, 49 anni, Commercio, Sviluppo economico, Attività produttive, Turismo, Agricoltura, Promozione e marketing territoriale ed Eventi.
- Sara Pellegrino, 44 anni, Ambiente e difesa del suolo, Rifiuti, Depurazione delle acque e rete idrica, Energia, Decoro urbano e cura della città.
Il Consiglio Comunale
- Lista "Sestri pe tutti - dal mare alle frazioni": Claudio Muzio, Mirella Defilippi, Daniele Ventura e Gian Paolo Benedetti;
- Lista "Francesco Solinas Sindaco": Leonardo Sanguineti, Michelon Lidiana e Luca Balotta;
- Lista "Noi con Solinas Sindaco": Albino Armanino, Paolo Smeraldi ed Elisa Troglio;
- Marcello Massucco, Valentina Ghio, Maria Elisa Bixio e Roberto Montanari;
- Diego Pistacchi e Marco Conti.