Politica
riapertura straordinaria

Sostegno agli affitti e buoni alimentari, Lavagna riapre il bando

Le condizioni e le modalità per ottenere il sussidio

Sostegno agli affitti e buoni alimentari, Lavagna riapre il bando
Politica Chiavari - Lavagna, 10 Dicembre 2021 ore 15:06

Il Sindaco Gian Alberto Mangiante comunica ai cittadini che questa mattina è stato deliberata dalla Giunta Comunale la riapertura straordinaria dei termini per la presentazione delle domande per la corresponsione dei contributi del Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.

Le date

E' volontà dell'Amministrazione Comunale, infatti, riaprire al più presto i termini di presentazione delle domande per permettere alle persone che non hanno inoltrato la relativa domanda dal 1° Ottobre al 15 Novembre, di presentarla in occasione di questa riapertura straordinaria a far data dal 16 dicembre sino al 24 dicembre 2021. 

Le modalità

Per le modalità operative, i cittadini interessati potranno contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lavagna ai seguenti numeri telefonici: 0185/367240 – 0185/367243 e 0185/367332.

Buoni alimentari

L'Amministrazione Comunale comunica, inoltre, che proseguirà la distribuzione dei buoni alimentari alle stesse condizioni precedentemente stabilite, rivolgendosi all'Ufficio Servizi Sociali entro il 22 dicembre 2021.

La Dottoressa Emilia Beani, Consigliera con delega alle Politiche Sociali e alla Famiglia e la Dottoressa Antonella Orbolo, Consigliera con delega alla Sanità si ritengono pienamente soddisfatte di queste importanti iniziative, perchè in tal modo viene dato un aiuto concreto alle persone che in questo particolare momento di difficoltà si trovano in grave disagio economico.