Spazio Lido, il sindaco Messuti risponde alla minoranza
«La gestione è stata regolarmente affidata ad un Ati composta dal Consorzio Tassano e dal Villaggio del Ragazzo, e dal 16 ottobre sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 19, dal lunedì al sabato»
Il primo cittadino di Chiavari Federico Messuti risponde ai consiglieri di minoranza sull'apertura dello Spazio Lido a Chiavari.
Le dichiarazioni del primo cittadino:
“Le nostre idee sono chiarissime. In meno di un anno siamo passati dalle parole ai fatti. Nessuno prima di noi aveva pensato di riaprire il Lido al pubblico. Siamo riusciti a dotare la città di uno spazio nuovo che mancava, moderno, gratuito e a disposizione di tutti. Un luogo dove studiare, lavorare, organizzare incontri e trascorrere il tempo libero. Con wi-fi, pc e stampanti, una sala conferenze e accesso per disabili. Sempre presidiato dal personale, comodo da raggiungere e affacciato sul mare. È in fase di sviluppo il progetto per potenziare l’attuale impianto di riscaldamento introducendo anche quello di condizionamento, ora assente - spiega il sindaco Federico Messuti - Dopo decenni abbiamo risolto il contratto con la società che occupava i locali e, una volta sgomberati, abbiamo iniziato la progettazione dello Spazio Lido, in modo da offrire un ampio servizio rivolto a tutti. La gestione è stata regolarmente affidata ad un Ati composta dal Consorzio Tassano e dal Villaggio del Ragazzo, e dal 16 ottobre sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 19, dal lunedì al sabato. La nostra associazione Avanti Chiavati ha voluto regalare una smart tv 65 pollici per potenziare l’offerta della sala - conclude - Ritengo pretestuoso l’attacco della minoranza. Le loro sono solo parole al vento, pronunciate per confondere e occupare le pagine dei giornali. Un metodo a cui ormai ci hanno abituato da tempo. I cittadini sono invitati a prendere parte all’evento, con musica e un aperitivo, e potranno apprezzare i lavori da noi realizzati”.