Stato di agitazione del personale del Comune di Lavagna: interviene il sindaco Mangiante
Il primo cittadino: "Tutta l'amministrazione ringrazia per l'attenzione e la collaborazione dichiarata nella volontà di uscire dall'attuale situazione di dissesto collaborando tutti insieme"

In merito allo stato di agitazione del personale comunale di Lavagna, che ha portato all'interruzione di tutte le relazioni sindacali con Palazzo Franzoni, interviene direttamente il sindaco Mangiante.
Lavagna
"ln attesa di auspicato incontro in sede prefettizia dove verranno esposte con accurato dettaglio tutte le problematiche esistenti ed riferimento al comunicato stampa delle oo.ss. sullo stato di agitazione del personale si deve osservare che le indicazioni ivi contenute sono in parte condivisibili ma non poteva essere diversamente dato il lungo corso sindacale dei sottoscrittori nonché l'esperienza e l'acume delle RSU coinvolte.
tuttavia qualche dimenticanza c'è"- così il sindaco
"Il dissesto non è terminato e il contenimento delle assunzioni deve rispettare un rigido percorso amministrativo;
Nelle proprie determinazioni l'amministrazione comunale deve considerare la sistemazione del rilevantissimo importo corrisposti senza titolo ai dipendenti in periodi precedenti alla dichiarazione di dissesto;
Pur nelle conclamate difficoltà operative, ogni anno, l'amministrazione corrisponde ai dipendenti un premio produttività in misura sempre crescente."
La nuova figura dirigenziale
"Quanto alla nuova figura dirigenziale, poi, non sfugge certo alla valutazione delle oo.ss. e rsu che tra pochi mesi andrà in quiescenza una persona con inquadramento dirigenziale e che nella dotazione organica tale aspetto risulta essenziale per l'attività di coordinamento anche al fine di evitare i noti disastri del passato.
Infine, anche forse riferendosi ad alcuni fatti recenti accaduti in attività coordinate con altre forze operanti sullo stesso territorio si annota come le oo.ss. correttamente indichino ai dipendenti di attenersi "scrupolosamente alle mansioni previste dal vostro profilo professionale e all’orario di lavoro contrattuale": tale monito è accolto con estremo favore da tutta l'amministrazione che non solo si accomuna in questa esortazione ma ringrazia per l'attenzione e la collaborazione dichiarata nella volontà di uscire dall'attuale situazione di dissesto collaborando tutti insieme."- conclude il sindaco Mangiante