Politica

Stefano Chiesa di Azione a Genova all'apertura di campagna elettorale di Silvia Salis

Da parte del Segretario di Rapallo pieno appoggio, ma con qualche critica

Stefano Chiesa di Azione a Genova all'apertura di campagna elettorale di Silvia Salis
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, domenica 16 marzo, ai Magazzini del Cotone si è svolta la apertura di campagna elettorale  per la corsa da sindaco di Genova di Silvia Salis. Dal Levante sono stati molti gli esponenti politici accorsi a sentirla, tra questi Stefano Chiesa, segretario di Rapallo di Azione, che sottolinea il pieno appoggio alla candidata ma lancia anche qualche critica e una richiesta.

La lettera

La capienza della sala

"Ieri eravamo presenti con grande entusiasmo ai Magazzini del Cotone a Genova, nella Sala Grecale, stracolma, piena di vita e vitalità; in molti per ragioni di sicurezza non sono riusciti ad entrare, proponiamo come sede del prossimo incontro uno stadio."

Gli interventi dal pubblico

"Personalmente ho chiesto, consigliato a Salis di far intervenire sempre, a qualsiasi costo anche il pubblico, dare il microfono in mano alla gente, anche se qualcuno potrebbe dire qualsiasi cosa, questo per me è il vero cambio della politica, essere vicini alla gente e rendere maggiormente responsabili le Persone, i quartieri, tutti. Unico viatico, la unica e giusta via per riavvicinare le persone, la gente, alla politica, al bene comune, concretamente. Un vero leader deve saper gestire anche eventuali situazioni imbarazzanti, deve, vuole, saper dialogare con chiunque, anche con qualcuno che magari sta' attraversando un periodo di fragilità e potrebbe dire qualcosa di impegnativo. "

I posti prenotati

"Altra cosa, non vorrei mai più vedere prenotati i posti a sedere dei big: se vuoi il posto arrivi un'ora prima e ti siedi, non arrivi in minuto prima dell' incontro/ Evento. Questo il mio concetto, e non solo mio di democrazia, vera democrazia."
"Contro l'astensione, per demoralizzare ( mores ) l'astensionismo, che rappresenta volere o volare un' espressione di consenso o non consenso. In un evento, ci stai, a mio avviso, se fosse per me, anche tutto il giorno, e ascolti tutti quelli che hanno qualcosa da dire, in maniera costruttiva, poi si traggono le reale conclusioni. Il compito del  politico moderno è mettere la persona di fronte alle scelte anche in base alle risorse, alle priorità, etc etc. Il politico deve tradurre alla gente i meccanismi con trasparenza e buona creanza, poi decidere, poi conchiudere."

I ringraziamenti  e la richiesta per la Città Metropolitana

"Grazie comunque Silvia, grazie Salis, ci dai ancora speranza e sogno ad occhi aperti, il sole che splende come oggi, grazie davvero grazie per essere tornata a Casa.

 

In ultimo, visto che noi siamo provincia, quello che chiediamo alla Sindaco Salis, carissima Silvia, chiediamo un cambio di passo anche sul fronte Città Metropolitana, " lanciamo il martello "
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali