Svelati i primi due nomi della lista che appoggia Gian Alberto Mangiante
Ecco chi sono
Elezioni comunali a Lavagna, ecco i primi due candidati della lista “Per Lavagna”: Valeria Cesaris in Volponi e Massimo Riva i primi nomi che appoggeranno Gian Alberto Mangiante, attuale sindaco e candidato alla carica di primo cittadino per le consultazioni dell’8 e 9 giugno 2024.
Il commento di Mangiante
«Con Valeria e Massimo iniziamo a presentare la nostra squadra - commenta Mangiante -, caratterizzata da entusiasmo e voglia di mettersi al servizio della città. Due persone in perfetta linea con quello che siamo stati in questi 5 anni e quello che vogliamo essere per il futuro: una squadra coesa dove le singole individualità mettono a disposizione le proprie competenze e le proprie professionalità per lavorare insieme in modo concreto e trasparente con un unico obiettivo, fare crescere la propria città e renderla sempre più rispondente alle esigenze dei suoi cittadini. Abbiamo imparato insieme che l’unione fa la forza e la compattezza di questo gruppo sarà veramente la nostra forza».
Le motivazioni dei neo candidati
«Ho deciso di candidarmi a sostegno di “Per Lavagna con Gian Alberto Mangiante” - dice Valeria Cesaris in Volponi - perché nei 5 anni passati la sua amministrazione ha dimostrato che amministrare bene si può. Non mi basta elencare le cose che non mi piacciono, che non funzionano, continuare a lamentarmi, pensare che niente possa cambiare, sono ragionamenti che non mi appartengono. Voglio fare qualcosa per Lavagna, città alla quale sono legata da un rapporto profondo e autentico: è la città che mi ha adottato e accolto, che mi ha dato tanto, anche se mi ha negato qualche opportunità. Lavagna la si ama o la si odia. O forse tutte e due. Io amo Lavagna e in particolare Cavi per questo voglio partecipare in prima persona alla sua rinascita. Dopo il dissesto e il Covid è il momento di ripartire, di riannodare i fili spezzati di Lavagna e poter mettere il mio impegno al servizio della città e in particolare di Cavi; è una grande soddisfazione. Desidero una città più viva, più nostra, una città di cui ci si possa innamorare perdutamente e allora mi sono detta: “se ci credi, provaci.” È una scommessa bellissima. Sicuramente non abbiamo la ricetta per la città perfetta, ma tutti assieme possiamo costruire una Lavagna migliore».
«La mia candidatura a Lavagna a sostegno di “Per Lavagna con Gian Alberto Mangiante” - dichiara Massimo Riva - nasce dopo 5 anni di collaborazione, dove insieme e nel limite di ciò che le casse comunali permettevano, abbiamo cercato di trovare risoluzioni alle diverse problematiche che i nostri concittadini mi evidenziavano o che io stesso rilevavo vivendo la nostra città a 360 gradi. Dopodiché è stato naturale mettermi in gioco insieme a persone con le quali sono cresciuto nelle varie parrocchie, sui campi di calcio, a scuola, nei nostri quartieri, dal nostro mare, sul nostro fiume per cercare di dare il mio apporto in modo concreto a questa squadra. Squadra che in questi 5 anni ha dimostrato in primo luogo un grande amore per la propria città che unita alla professionalità ha portato a grandi miglioramenti malgrado il periodo non facile, vedi Dissesto del Comune e Covid, non dimentichiamolo. Credo sia noto il mio impegno negli ultimi 20 anni, sia politico che nel mondo delle associazioni, tanto da rendermi felice, orgoglioso e onorato di potermi mettere al servizio della nostra Lavagna con questi Amici a supporto di Gian Alberto Mangiante Sindaco, che nel suo mandato, insieme alla sua squadra ha dimostrato quanto si possa fare quando a motivarti è il senso di appartenenza al luogo dove sei nato e dove sono le tue radici. Con la consapevolezza di poter essere un valore aggiunto se mi darete la vostra fiducia».