Taglio fondi periferie, si salva solo Genova

Fondi periferie tagliato dal Governo, in Liguria si salva il solo Comune di Genova. Nessun finanziamento alla Città Metropolitana di Genova

Taglio fondi periferie, si salva solo Genova
Pubblicato:

Fondi periferie tagliato dal Governo, in Liguria si salva il solo Comune di Genova. Nessun finanziamento alla Città Metropolitana di Genova e agli altri capoluoghi liguri. Secondo Anci Liguria, per questi ultimi, se non interverrà una modifica della norma nel corso dell'iter di approvazione del decreto "Milleproroghe", saranno rinviate opere per 93 milioni di euro. Alla nostra Regione erano destinati 111 milioni.

Taglio fondi periferie riguarderà diverse opere

Tra gli interventi a rischio sospensione, nella Città Metropolitana l'adeguamento e la ristrutturazione di alcune scuole e gli interventi sulle infrastrutture viarie di alcuni Comuni sulle alture per 40 milioni di euro. Anci Liguria sostiene che sarebbero molti i sindaci pronti a consegnare ai prefetti la fascia tricolore.

Commenti
luciano cadenasso

E' unidecenza, progetti gia' finanziati per la messa in sicurezza del territorio annullati . Forse avevano poco tempo per capire i danni che stavano facendo.....cominciano le ferie.

Seguici sui nostri canali