Politica
L'operazione

Terminata a Recco la pulizia delle strade pedonali

Tredici chilometri interessati

Terminata a Recco la pulizia delle strade pedonali
Politica Golfo Paradiso, 03 Ottobre 2022 ore 13:35

Si è appena conclusa a Recco l'ultima campagna di sfalcio e pulizia di tutte le strade e percorsi pedonali del territorio da parte degli addetti di una ditta specializzata. Si tratta del terzo intervento - il quarto nelle aree più critiche - programmato dal Comune dopo quello primaverile e quello estivo. È stato eseguito il taglio della vegetazione insediata sulla superficie della pedonale, il taglio delle erbe infestanti e dei rovi, la pulizia delle canalette per convogliare le acque meteoriche, il trasporto del materiale in discarica.

Il commento dell'amministrazione comunale di Recco

«L'operazione - affermano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore al verde pubblico Caterina Peragallo - punta a garantire la sicurezza di chi percorre le strade. Ringraziamo inoltre coloro che collaborano nel tenere in ordine il suolo pubblico adiacente le proprie abitazioni».

La novità rispetto al passato

Per assicurare la piena fruibilità del territorio quest'anno, e per la prima volta, l'Amministrazione comunale ha programmato tre successive campagne di sfalcio del verde pubblico, per ogni singola zona cittadina, a differenza di quanto avveniva negli anni scorsi in cui era prevista una sola attività di pulizia e riqualificazione del territorio.

Seguici sui nostri canali