Toti è stato autorizzato ad incontrare esponenti politici
L'istanza era stata presentata due giorni fa dal suo legale
Il gip di Genova Paola Faggioni, su parere positivo della procura, ha autorizzato il governatore Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio, ad avere alcuni incontri con esponenti politici nazionali e della sua maggioranza. E' quanto si apprende da una nota di ANSA.
L'autorizzazione
L'istanza era stata presentata due giorni fa dal legale di Toti, Stefano Savi.
Gli incontri autorizzati dal giudice non potranno durare più di tre ore e dovrebbero essere tre in tutto, in base alle "macro categorie" di politici indicate dal governatore.
La soddisfazione del presidente ad interim di Regione Liguria Alessandro Piana e gli assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola per il via libera della Procura e della Gip all’incontro con Giovanni Toti:
"In primo luogo siamo contenti, dal punto di vista umano, di poter fare visita al presidente – dicono gli esponenti della Giunta regionale – Sarà inoltre un'importante occasione per fare il punto sulle linee politiche utili a portare avanti il nostro lavoro in Regione, dove, nonostante il periodo sicuramente complicato, tutta la Giunta e la maggioranza sono unite e hanno come unico obiettivo quello di far proseguire con grande impegno i progetti e il programma iniziati con il presidente 9 anni fa".