Totosindaco a Sestri Levante, i nomi dei "papabili" candidati

Totosindaco, ecco i nomi che circolano in città per le prossime elezioni amministrative

Totosindaco a Sestri Levante, i nomi dei "papabili" candidati
Pubblicato:

Ecco chi potrebbero essere i nomi dei papabili candidati sindaco che sfideranno alle prossime amministrative Valentina Ghio

Totosindaco, i nomi dei papabili sfidanti di Valentina Ghio

L'unica candidata uscita allo scoperto, già ufficialmente annunciata, è quella dell'attuale sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio. Ma in tre, sarebbero, secondo i rumors e le indiscrezioni riportate dal Secolo XIX di questa mattina, i papabili sfidanti.

Nel centrodestra il candidato scelto dai gruppi consiliari di minoranza "Popolo per Sestri", "Futuro per Sestri", "Segesta Domani-Liste civiche", e l’associazione "Futuro Migliore", pare essere il commercialista Gian Paolo Benedetti, presidente del circolo pescatori dilettanti Portobello. In calo le quotazioni di Anton Francesco Albertoni, patron delle Velerie San Giorgio ed ex presidente di Ucina.

Un allenatore, invece, il candidato del Movimento Cinque Stelle. Si tratterebbe infatti, di Domenico Bertorino, responsabile del settore giovanile del Sestri Levante. Ma tra i pentastellati, in tanti pensano che a correre possa essere invece una donna.

Non ancora conosciuto infine il nome del quarto candidato in corsa, che apparterà alla lista "Potere al Popolo". Ma anche qua nessuno indica un nome e un profilo della candidatura a sinistra del Pd.

Sestri Levante, il risultato delle politiche del 4 marzo alla Camera

Alle elezioni politiche di domenica 4 marzo, alla Camera dei Deputati il centrodestra ha superato il 36% dei voti (3.820 voti); tra i partiti della coalizione la Lega ha raggiunto il 19,14% (1.980), Forza Italia il 12,89% (1.334), Fratelli d'Italia il 3,21% (333) e Noi con l'Italia 1,03% (107). Primo partito in città, è stato il Movimento Cinque Stelle col 27,59% (2.928 voti), mentre poco sotto la coalizione di centrosinistra che si è attestata al 26,81% (2.845 voti). Tra i partiti del centrosinistra Pd secondo partito in città col 22,47% (2.325 voti), +Europa 3,4% (352 voti), Insieme 0,74% (77 voti), Civica Popolare 0,39% (41 voti). Liberi e Uguali si è fermato al 4,73% (502 voti); Potere al Popolo infine al 1,63% (174 voti).

Seguici sui nostri canali