politica

Trasporti, Ghio (PD): “C’è qualcuno al Ministero dei trasporti?"

"Salvini invece di fare tour per il Paese alla ricerca del consenso si occupi delle ferrovie al collasso e trovi il modo per intervenire”

Trasporti, Ghio (PD): “C’è qualcuno al Ministero dei trasporti?"
Pubblicato:

La deputata e vicepresidente PD alla Camera Valentina Ghio sui trasporti: “C’è qualcuno al Ministero dei trasporti? Salvini invece di fare tour per il Paese alla ricerca del consenso si occupi delle ferrovie al collasso e trovi il modo per intervenire”

Le dichiarazioni di Ghio

"C’è qualcuno al Ministero dei trasporti? O Salvini è troppo occupato nella ricerca di consenso elettorale e non si accorge della situazione in cui versano le ferrovie? Il blocco della circolazione a Termini, i ritardi sulla Roma Civitavecchia, sono solo due episodi di questi giorni dopo un'estate di passione. Ormai viaggiare è un salto nel buio: non si sa a che ora si parte né a che ora si arriva.
Ed oggi l’ennesimo tragico incidente sulla linea ferroviaria Bologna - Venezia, ci porta a esprimere in primo luogo, il nostro cordoglio e la vicinanza alla famiglia della vittima, ma anche a chiedere con ancora più forza che il Ministro si faccia carico di intervenire sulle condizioni di sicurezza della linea ferroviaria troppo carica e con necessità manutentive importanti.
Anziché perdere tempo sui social o nei tour del consenso in giro per il paese come oggi in Liguria, il Ministro dovrebbe occuparsi del sistema dei trasporti al collasso che rende difficile garantire la sicurezza dei lavoratori e complica la vita quotidiana di pendolari e studenti. Chissà se oggi Salvini è venuto in treno in Liguria, così da rendersi conto come in nove anni di governo del centrodestra il sistema delle infrastrutture e dei trasporti in questa regione è nettamente peggiorato e il servizio sempre più carente”.

Seguici sui nostri canali