Treni, Ghio e Pandolfo (PD): “Liguria sempre più isolata nell’inerzia della Giunta e del Ministero dei trasporti"
I deputati del PD hanno presentato un’interrogazione alla Camera sul tema
Caos sulle linee ferroviarie della Liguria, i deputati del Partito Democratico Valentina Ghio e Alberto Pandolfo hanno presentato un’interrogazione alla Camera: “La Liguria sempre più isolata nell’inerzia della Giunta e del Ministero dei trasporti. Donnarumma invece di ergersi a difensore di Salvini pensi a risolvere il caos treni”.
La posizione dei deputati PD Ghio e Pandolfo:
“Un'altra giornata di passione per chi si sposta con i treni in tutto il Paese e da e per la Liguria.
Anche oggi si sono moltiplicati i ritardi e i disagi che si aggiungono in Liguria al taglio di Intercity e all’aumento dei tempi di percorrenza delle frecce verso Roma. Siamo di fronte a un ulteriore isolamento in una regione che finora ha avuto solo grandi promesse sul potenziamento dei collegamenti, ma che nei fatti è sempre più isolata. Abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere quali azioni il governo intende mettere in atto per arginare l’isolamento a cui la Liguria andrà sempre più incontro dopo le ultime decisioni di Trenitalia sui tempi di percorrenza dei convogli Genova-Roma”.“Ci chiediamo quale sia il ruolo del Presidente della Liguria in tutto questo, visto che rimane un osservatore inerte davanti al disagio che sta travolgendo la regione e che sta colpendo i cittadini e i pendolari che si devono spostare in ambito regjonale e verso la capitale. Forse Bucci vuol far precipitare tutto per favorire il passaggio di Salvini al Ministero dell’Interno?", commentano ironici i deputati PD. “Ma questo non può accadere sulla pelle dei cittadini”.
“Riteniamo sconcertanti anche le parole dell'AD FS Donnarumma che si erge a paladino del Ministro Salvini, quando il suo unico pensiero dovrebbe essere quello di risolvere il caos in cui da mesi versano le ferrovie”, concludono Ghio e Pandolfo.